slide silvesplint

SilveSplint

Il bite frutto di 30 anni di esperienza!

Il bite SilveSplint

ll SilveSplint è un particolare tipo di bite frutto di 30 anni di ricerca e sviluppo nella terapia con questi apparecchi. Nasce dall’esperienza e dal costante studio della problematica articolare del Prof. Dr. Piero Biavati Silvestrini, dal quale la Dr.ssa Ilaria Mari insieme alla Dr.ssa Baronci hanno avuto modo di apprendere quanto oggi mettono al servizio dei loro pazienti.

Nasce dall’esigenza di combinare caratteristiche peculiari di altri tipi di apparecchi oltre all’aggiunta di modifiche e nuovi dettami frutto dell’esperienza di oltre 2000 bite inseriti.
Il SilveSplint incorpora una nuova forma occlusale semplificata che mantiene tutti i contatti fisiologici e allo stesso tempo permette tutti i movimenti funzionali della bocca.

Il SilveSplint prende in considerazione muscoli articolazione e scheletro nella convinzione che il sistema potrà funzionare bene solo se tutto è in armonia.

Si registrano le determinanti articolari e scheletriche per mezzo di un ARCO FACCIALE e di una articolatore, al fine di avere la miglior riproducibilità in laboratorio, ma anche per poter introdurre “informazioni” nel bite quali le guide disclusive, la distrazione condilare, la variazione di altezza, la correzione di Bennet immediati.

Il risultato è molto spesso di pochissime o nessuna necessità di ritocchi, cosa molto utile d questi tempi dove, spostarsi, andare dal dentista per diversi appuntamenti è difficile e problematico. Ancor più se si viene da lontano.
Altra peculiarità del SilveSplint è il lato igienico. È realizzato con una metodica molto particolare. Viene cotto ad una pressione altissima che ne annulla le porosità, questo si traduce in un bite cristallino che si mantiene così anni, se tenuto bene ovviamente.

Il SilveSplint ancora è preferibilmente realizzato inferiormente per quattro motivi essenzialmente:

  1. Miglior portabilità (spesso deve essere portato sempre per un certo periodo di tempo, specie nelle cefalee e cervicalgie).
  2. Miglior fonetica (dopo pochi giorni si parla normalmente)
  3. Miglior estetica (in alcuni casi è quasi invisibile e non sbuca fuori dai denti superiori)
  4. Indurre la lingua a posizionarsi contro il palato, la sua posizione fisiologica. Il SilveSplint lo fa occupando lo spazio inferiore della bocca che obbliga la lingua a posizionarsi più in alto

Cosa dicono i pazienti che hanno seguito il nostro trattamento per i disturbi articolari??

“Gentilezza, competenza e professionalità. A causa di un problema di malocclusione e click mandibolare aggravato da un colpo di frusta, avevo urgentemente bisogno di una visita gnatologica, specifica per il mio problema. Sono stata in svariati studi dentistici ma mi consigliavano semplici bite per il brusimmo e nulla più. Finalmente, cercando su internet, ho trovato un luogo pulito, accogliente e soprattutto competente: lo studio Mari. Un team giovane e aggiornato, professionisti che ti spiegano nel dettaglio la tua situazione e le reali aspettative del trattamento. Sono rinata e sono super soddisfatta!”
09.09.2019 _ Sara C.S.