Faccette dentali - Studio Dentistico Mari Spoleto

Estetica dentale

Per piacerti ancora di più

L’odontoiatria  estetica come strumento di benessere e appagamento.

 

Un sorriso bianco, proporzionato e luminoso è il simbolo di un benessere che va oltre l’estetica, è un modo di sentirsi in forma e pronti al mondo. Esattamente come uno stile, un profumo, un portamento, anche il sorriso fa parte di quelle preziose peculiarità che rendono una persona unica.

L’atto di sorridere indica, in linea generale, una predisposizione al contatto relazionale. Ecco perché il sorriso è in grado di diventare contagioso o addirittura smorzare la conflittualità. Ma cosa succede se non si ha un sorriso all’altezza dell’immagine che vogliamo comunicare a chi ci sta di fronte?

  • Non sorridiamo soprattutto quando veniamo fotografati, assumendo strane pose per nascondere i denti;
  • Istintivamente siamo portati a nascondere la nostra bocca con una mano;
  • Non sorridiamo affatto correndo il rischio di risultare antipatici!

Se anche tu vuoi dare una svolta al tuo sorriso e di conseguenza alle tue relazioni interpersonali, oggi sai che hai un alleato in più.

L’estetica dentale raccoglie tutti quei TRATTAMENTI ATTRAVERSO I QUALI IL DENTISTA PUO’ MIGLIORARE MOLTISSIMO L’ESTETICA DEL SORRISO: lo sbiancamento, le ricostruzioni dirette e indirette, le modifiche dell’architettura gengivale.

Sbiancamento dei denti

Chi è che non vorrebbe migliorare bianco e luminosità dei propri denti e del proprio sorriso?

Leggi di più

Ricostruzioni dirette

La ricostruzione di parti danneggiate del dente è un’operazione veloce, sicura e indolore!

Leggi di più

faccette dentali - icona

Faccette  e corone dentali

Il massimo risultato dell’estetica dentale! Forme, dimensioni e colore semplicemente perfetti!

Leggi di più

Architettura gengivale

Migliorare l’estetica delle nostre gengive è come regalare ad un bel quadro la giusta cornice!

Leggi di più

Cos’è che ti blocca dal prendere finalmente la decisione di sistemare il tuo sorriso in maniera definitiva?

La risposta è ovvia: non sapere prima che cosa ti ritroverai in bocca dopo, ovvero quale sarà il risultato estetico finale.

  • Il tuo nuovo sorriso ti piacerà?
  • Sarà adeguato ai tuoi lineamenti?
  • Sarà in armonia con il tuo viso?
  • Avrà il colore che desideri o sembrerà bianco tipo i sanitari del bagno?

La risposta a tutte queste domande è la possibilità di visualizzare fin dall’inizio quello che sarà il punto di arrivo del trattamento, in modo che tu possa verificare se ti piace e se risponde al 100% alle tue aspettative. Questa possibilità è fattibile già al secondo appuntamento dopo la visita di valutazione iniziale, così da azzerare ogni rischio!!!!
E permetterti di godere della trasformazione in totale serenità.

Se anche tu come centinaia di altre persone vuoi fare il passo che ti porterà ad ottenere il sorriso perfetto per te, chiamaci!

Hai ancora dubbi? Chiamaci!

La nostra segreteria è a tua disposizione per qualsiasi informazione

Approfondimenti

Sbiancamento

L’importanza di un bel sorriso

Secondo un sondaggio della American Accademy of Cosmetic Dentistry, il 96% delle persone ritiene che un bel sorriso rende più attraenti, mentre il 72% pensa che un sorriso poco piacevole possa limitare nei rapporti sociali o addirittura ridurre le possibilità di carriera,
il 32% afferma di essere preoccupato/a per l’aspetto dei propri denti e
il 18% ammette di nascondere il proprio sorriso nelle foto.

Oltre ad avere una dentatura armoniosa, denti e gengive in salute, l’ideale di bellezza dela nostro sorriso è associato al bianco dei nostri denti. Purtroppo, col tempo, i nostri denti assorbono pigmenti dal cibo, dalle bevande, dal fumo e questi ne alterano la luminosità e li fanno apparire più gialli.
 

Come ottenere un sorriso più bianco e in salute?

Dentifrici e altri prodotti sbiancanti da supermercato, possono attenuare o mascherare le macchie sulla superficie dei nostri denti, ma nulla possono sui pigmenti all’interno dello smalto.

La letteratura scientifica ha dimostrato che l’unico principio efficace nel neutralizzare i pigmenti è l’ossigeno (sotto forma di perossido d’idrogeno diretto o dalla scomposizione del perossido di carbammide).

La Direttiva Europea sugli sbiancamenti dentali, creata a tutela dei consumatori, ha limitato le concentrazioni dei prodotti con rilascio di ossigeno e ne ha vincolato l’utilizzo ai soli studi dentistici.
 

Tutto parte dalla SALUTE del sorriso:

il nostro staff medico si prende innanzitutto cura della salute dei tuoi denti e delle tue gengive attraverso regolari sedute di Igiene dentale professionale.

Ma ORA, per la prima volta, puoi scoprire la gratificazione di un sorriso nuovo, più bianco e luminoso con ogni seduta di igiene dentale.

SCOPRI IN MODO VELOCE E CONVENIENTE LA DIFFERENZA DI UN SORRISO PIU’ BIANCO E LUMINOSO

Lo Studio Dentistico Mari, dopo un’attenta ricerca e selezione, ha scelto un innovativo protocollo di Sbiancamento Professionale, frutto di una ricerca quindicennale che ha portato ad un nuovo approccio allo sbiancamento dentale e allo sviluppo di nuove tecnologie.

I nostri trattamenti agiscono ad una velocità impensabile con i tradizionali trattamenti sbiancamenti.

In pochi minuti liberano “Ossigeno Singoletto” , il più efficace, sicuro e scientificamente dimostrato agente per lo sbiancamento dentale.

L’innovativa tecnologia del nostro Studio consente di ridurre notevolmente sia i tempi che le concentrazioni, eliminando così gli effetti collaterali e garantendo uno sbiancamento dentale sicuro efficace e confortevole.

La sensibilità è il tipico effetto collaterale indotta dagli sbiancamenti dentali tradizionali, legato all’alta concentrazione del principio attivo sbiancante e al tempo di permanenza sullo smalto.

Il nostro trattamento grazie alla velocità d’azione non richiede protezione gengivale, non induce sensibilità né danneggia in alcun modo lo smalto, grazie al mantenimento di un pH fisiologico.

CHIAMACI PER ORGANIZZARE UNA CONSULENZA E SCOPRIRE SE POSSIAMO AIUTARTI A REALIZZARE IL SORRISO CHE DESIDERI!

Tutto comincia con un CLICK, denti più bianchi in 10 minuti

Questo è senz’altro il punto di partenza ideale pensato per consentire a tutti di sperimentare in modo veloce e conveniente la differenza di un sorriso più bianco.

In soli 10 minuti alla poltrona, subito dopo la seduta di igiene dentale, senza bisogno di protezione gengivale e con un prezzo alla portata di tutti, il nostro trattamento “CLICK” è l’ideale per ottenere subito un risultato SORPRENDENTE e donare ai tuoi denti un aspetto più bianco e luminoso!

QUANDO E’ STATA LA TUA ULTIMA SEDUTA DI IGIENE DENTALE DAL DENTISTA?

“Sì voglio regalarmi un sorriso più BIANCO e SANO ORA!”

Sbiancamento e restauro diretto senza applicazione di faccetteSbiancamento e restauro diretto senza applicazione di faccette

Mentre lo sbiancamento interviene sul solo colore del dente, gli altri trattamenti vanno a modificare non solo il colore, ma anche l’intera morfologia del dente: migliorandola. Ci rivolgiamo a questi trattamenti soprattutto in caso di elementi che hanno un’alterata forma o dimensione.

Possono essere realizzati sostanzialmente in 2 modi:  ricostruzioni dirette o indirette.

Ricostruzioni dirette

Le ricostruzioni eseguite in forma diretta sono le cosiddette “Otturazioni Estetiche” che il dentista eseguirà direttamente in poltrona con un materiale in resina composita dello stesso colore del proprio dente naturale.

 

Ricostruzioni indirette

1) FACCETTE DENTALI (Senza preparazione del dente al quale vengono applicate/ oppure con una minima preparazione)
Sono sottili come lenti a contatto e vengono attaccate alla superficie del proprio dente andando a perfezionarne la forma, le dimensioni ed il colore. Le faccette permettono di ristabilire le corrette proporzioni dei singoli elementi esaltando il sorriso nel suo insieme.

VANTAGGI DELLE FACCETTE DENTALI:

1. ASPETTO MOLTO BELLO E NATURALE
2. MIGLIORA MOLTISSIMO IL COLORE DEL DENTE DEL PAZIENTE, SOPRATTUTTO IN PAZIENTI CON DISCROMIE EVIDENTI
3. PERMETTONO UN APPROCCIO MOLTO PIU’ CONSERVATIVO DELLA STRUTTURA DEL DENTE RISPETTO ALLE “CORONE”
4. STABILITA’ DEL COLORE NEL TEMPO
5. BUONA DURATA (7-15 ANNI): aggiungiamo che la durata dipende comunque da diversi fattori legati alla faccetta, al dente trattato e alla cura che il paziente ne ha.
Vale sempre il : MAGGIORE CURA = MAGGIORE DURATA.

SVANTAGGI DELLE FACCETTE DENTALI:

1. Quasi tutte implicano un trattamento irreversibile sul dente.
Non si può dopo un certo periodo di tempo, perché ci si è “stufati”, smontarle e continuare senza riapplicare più nulla.
2. Se si scheggia o rompe spesso non può, essere riparabile, ma va rifatta.
3. Hanno sicuramente un gran valore e per questo anche un costo elevato, soprattutto se ci si affida a un laboratorio qualificato e se si scelgono i materiali migliori.
4. Il colore una volta stabilito ed incollata la faccetta al dente, non può essere più modificabile.
5. Sono sconsigliate a chi ha una cattiva igiene orale (ma direi che questo valga per tutti i trattamenti odontoiatrici!)
6. Sono sconsigliate a chi ha l’abitudine di mangiarsi le unghie, oppure forti digrignatori.

Faccette in ceramica per un sorriso perfettoFaccette in ceramica per un sorriso perfetto

Passa a studio per un colloquio conoscitivo

Prenota una seduta conoscitiva, risponderemo a tutte le tue domande e chiariremo ogni dubbio sulla possibilità di applicazione delle faccette ai tuoi denti.

QUALI SONO I PAZIENTI CHE PIU’ SPESSO RICHIEDONO LE FACCETTE?

Pazienti con:

denti con discolorazioni
denti di forma alterata (di natura o successivamente ad un trauma)
denti molto piccoli di natura, in pazienti che desiderano ripristinare le giuste proporzioni e chiudere gli spazi;
denti moderatamente disallineati in pazienti che non desiderano l’ortodonzia.

2) CORONA DENTALE (necessita sempre di una preparazione più importante del dente sottostante)

CURIOSITA’

In base a cosa scegliere tra la faccetta e la ricostruzione diretta?

– Condizioni iniziali del dente: dente vitale / devitalizzato, colore originario del dente, dimensioni del dente..)
– Età del paziente
– Aspettative estetiche del paziente: il sorriso Hollywoodiano lo raggiungiamo solo grazie all’applicazione delle faccette!
– La durata della faccetta è maggiore rispetto ad una ricostruzione diretta.
– Costi

Le faccette dentali sono delicate? Si può addentare il cibo o c’è rischio che si scheggino?

Sì! Sono resistenti! Le faccette possono essere realizzate di diverso materiale, quindi in base a cosa si sceglie si hanno proprietà di durezza e resistenza differenti (e anche di resa estetica differente).
Si sconsiglia comunque di addentare cibi particolarmente duri, ma lo stesso varrebbe anche per le ricostruzioni dirette in composito. C’è chi strappa le etichette con i denti o ci apre le noci, o i tappi di bottiglia.. ecco così resistenti direi di no!

Modifiche nell’architettura gengivale

Le nostre gengive sono la cornice, in cui il quadro è rappresentato dai denti. Possiamo avere bellissimi denti (naturali o ricostruiti) ma se l’architettura gengivale è asimmetrica, in eccesso o in difetto, il risultato di gradevolezza estetica finale risulterà sempre compromesso.