Cecilia Bizzarri

Un sorriso è sempre un regalo. E per questo voglio essere generosa.

Ciao! Sono Cecilia, fino a poco più di anno fa non avrei immaginato di lavorare in uno studio dentistico, perché fin da piccola, come a tutti del resto, il dentista non mi è mai piaciuto…

Quando ho scelto di intraprendere questo percorso professionale di Assistente alla Poltrona, una delle principali motivazioni è stata proprio quella di superare “la paura del dentista”.
Infatti, oltre ad avere il compito di organizzare, preparare e sterilizzare lo strumentario necessario ai trattamenti odontoiatrici, il mio obiettivo è quello di far associare al paziente un ricordo positivo e piacevole dell’esperienza presso il nostro Studio, cercando, sempre con il sorriso, di farlo sentire a proprio agio e di supportarlo qualora abbia dubbi o preoccupazioni.
Essendo principalmente al fianco della Dott.ssa Ilaria nell’Odontoiatria Infantile, cerco di trasmettere queste sensazioni soprattutto ai “piccoli” pazienti e di entrare in empatia con loro per tranquillizzarli che la nostra dentista non è affatto spaventosa come il suo ruolo la vorrebbe!

Mi impegno a perfezionare ogni giorno le mie competenze tecniche ma soprattutto a far emergere, anche se attraverso una mascherina e una visiera, la positività con cui affronto la giornata, la sintonia che ho con tutto il team e l’amore per i bambini perché penso siano gli ingredienti principali per rendere la “temuta” seduta dal dentista un’esperienza migliore, addirittura piacevole!

Cecilia Bizzarri

Cecilia Bizzarri Assistente alla Poltrona Studio Mari