Carla Cucinotta
Per iniziare la giornata scelgo un caffè, per continuarla, un sorriso
Una volta qualcuno ha detto: “Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.” Questa frase racchiude il perché questi 20 anni di carriera specializzata nel ruolo di Assistente alla Poltrona Odontoiatrica sono passati così velocemente… così come veloce mi sembra ormai il tragitto in macchina che da Giano dell’Umbria mi porta tutti i giorni a Spoleto!
All’interno dello Studio Dentistico Mari ricopro il ruolo di addetta alla logistica dei materiali e dello strumentario nonché di assistente alla Poltrona Odontoiatrica.
Nel primo caso mi preoccupo della puntuale gestione dei rapporti con i nostri fornitori e Laboratori Odontotecnici, mentre nel secondo è prioritario per il mio ruolo far sentire sereno e al sicuro il paziente.
Come? Oltre alla cura in dettaglio di tutto il protocollo di sterilizzazione degli strumenti e della sanificazione dell’intera stanza clinica a lui dedicata, il mio principale obbiettivo è quello di creare un solido ponte tra il paziente e l’odontoiatra nel relativo ambito di intervento, garantendo sia la piena affidabilità ed empatia con le esigenze emotive e fisiche del paziente e sia un’elevata competenza e conoscenza specialistica degli strumenti – anche di quelli più vocati all’evoluzione tecnologica.
Questi ultimi sono del resto tra i miei maggiori interessi e, grazie alla Dott.ssa Ilaria che si adopera nell’introduzione di apparecchiature sempre più all’avanguardia, posso continuare a studiarne e approfondirne le specifiche con grande curiosità.
Inoltre, in questi ultimi tempi, l’esser stata coinvolta nell’assistenza chirurgica ha aggiunto alla mia già lunga carriera un ulteriore grado di competenza.
Insomma, presso lo Studio Dentistico Mari, si è continuamente stimolati alla crescita professionale!
Il mio motto? “Sorridere è fondamentale perché non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso!”
Carla Cucinotta