STUDIO DENTISTICO MARI

IL NOSTRO STUDIO


Lo studio dentistico Mari si occupa di Conservativa, Endodonzia, Protesi Fissa e Mobile, Implantologia e Chirurgia Orale, Ortodonzia Fissa e Mobile e Gnatologia. E’ dotato di una Sala d’Attesa accogliente e luminosa dai toni caldi per poter mettere subito a proprio agio i propri pazienti.

Sono presenti tre Aree Cliniche distinte, altrettanto luminose e con strumentazione sempre aggiornata alle innovazioni. Lo studio è dotato di un’apparecchiatura radiografica digitale a basso dosaggio di ultima generazione per effettuare le radiografie necessarie prima, durante e dopo la cura odontoiatrica, ove si ritenga necessario. L’acquisizione e la gestione delle immagini radiografiche e cliniche, così come la gestione anagrafica ed economica dei pazienti trattati viene gestita da una rete interna computerizzata nel rispetto della privacy.


ADEMPIMENTI

  • Autorizzazione Sanitaria Regionale UMBRIA n.8451 del 12.11.2013
  • Norme di Radioprotezione: Questo studio rispetta il D.Lgs. 17 marzo 1995, n. 230: obblighi di radioprotezione (sorveglianza da parte del fisico nucleare e controllo qualità) derivanti dalla detenzione ed uso di apparecchiature radiologiche. Ortopantomografo e sorgenti per endorali.

  • Sterilizzazione
Tutto il materiale non sterilizzabile è rigorosamente monouso. Le superfici dell’area trattamento (sedie odontoiatriche, piani di appoggio, rubinetteria, etc.) vengono disinfettate fra paziente e paziente con prodotti specifici. Gli strumenti non monouso, secondo norma, subiscono il ciclo completo di:

  • disinfezione
  • passaggio in ultrasuoni
  • risciaquo
  • asciugatura
  • imbustamento con data di scadenza
  • ciclo in autoclave di classe B con vuoto frazionato.

  • Smaltimento dei rifiuti speciali
Oggetti taglienti o contaminati vengono smaltiti da ditta autorizzata.
Lo studio rispetta la norma in vigore.

  • Verifica impianto elettrico
L’impianto elettrico dello studio soddisfa i requisiti di legge (Legge 46/1990 – Norme CEI 64-4).

  • Norme sulla sicurezza sul lavoro
Lo studio presenta un figura R.S.P.P. ed una R.S.L. entrambi responsabili della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Lo studio ha redatto un D.V.R. aggiornato secondo norma vigente.

  • Emergenze sanitarie
Nello studio in caso di emergenze sanitarie sono presenti farmaci di primo soccorso e strumentazioni atte alla verifica dei parametri vitali. Il personale dello Studio ha frequentato corsi BLS-D tenuti da componenti dell'italian Resuscitation Council, al fine acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente adulto lo stato d'incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti, ottimizzando i tempi di intervento. A tal fine lo Studio è provvisto di Defibrillatore.


CONVENZIONI

Lo Studio Dentistico Mari è convenzionato con l'Azienda Meccanotecnica Umbra

Gli ambienti

 

Strumentazione radiografica all'avanguardia

 
macchinario raggi
strumentazione radiografica
 
Lo Studio mette ora a disposizione il nuovo strumento radiografico per panoramiche e telecranio ORTHOPHOS XG 3Dready, modello “Advanced”. L’apparecchio 2D che può essere trasformato in 3D, per gli studi proiettati al futuro.

I vantaggi di questa apparecchiatura sono molteplici per grandi e bambini. Una maggiore qualità d’immagine impressionante con ASTRA (2D), MARS (3D) e la modalità alta definizione (HD).
Le immagini ASTRA per una diagnosi più sicura. Il software che migliora decisamente la qualità d'immagine delle radiografie panoramiche 2D e Ceph.

ASTRA (Anatomically STructured Reconstruction Algorithm) elabora un'immagine più strutturata con contrasti più elevati, senza che compaiano fastidiosi artefatti sui bordi. La nuova qualità d'immagine di ASTRA crea così la premessa ideale per una diagnosi sicura.

Due volumi, per una riduzione delle dosi ed una diagnosi veloce ed efficiente.
Alta definizione (160/100 μm). Utilizzo semplice delle funzioni 2D e 3D con cambio di sensore automatizzato.

Posizionamento automatico del paziente per le scansioni panoramiche, per un maggior comfort e praticità per il paziente più o meno collaborativo.