STUDIO DENTISTICO MARI

Implantologia Spoleto


Odontoiatria di base, implantologia, ortodonzia del bambino e dell'adulto, gnatologia e protesi, presso il nostro studio potrete effettuare i migliori trattamenti odontoiatrici coadiuvati dal supporto diagnostico di apparecchiature all'avanguardia, come il nuovo strumento radiografico per panoramiche e telecranio, Orthophos XG 3D Ready Advanced, che garantisce una migliore qualità dell'immagine sia 2D che 3D, in alta definizione, un miglior comfort e una diagnosi rapida e veloce.

Lo Studio Dentistico Mari collabora inoltre con servizi pubblici e privati, nell'ambito della FISIOTERAPIA E VALUTAZIONI POSTURALI, LOGOPEDIA, CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE , FISIATRIA E ORTOPEDIA.

 
implantologia
 
overdenture
 

Implantologia

L'implantologia si occupa della sostituzione di denti mancanti, con l'inserimento di radici artificiali nell'osso come supporto a protesi dentarie fisse (corone e ponti) o rimovibili.
Quando la quantità di osso sufficiente, è possibile alloggiare viti cilindriche o coniche in titanio, con speciali superfici studiate per consentire la presa e il carico delle stesse sull'osso. Non tutti i pazienti possono ricevere gli impianti, per questioni di salute.

Nello Studio dentistico Mari vengono individuate con particolare attenzione le situazioni a rischio: condizioni locali: malattia parodontale attiva, mancanza di volume osseo per alloggiare gli impianti, correzioni occlusali necessarie prima della pianificazione chirurgica, problemi funzionali, ecc. -condizioni generali: monitoraggio di malattie croniche presenti (diabete non compensato, malattie metaboliche, ecc), uso di farmaci controindicanti la chirurgia (bifosfonati per l'osteoporosi, farmaci immunosoppressori o antitumorali, farmaci anticoagulanti, ecc.).
Questo consente di correggere le condizioni di rischio, riportando anche il paziente difficile nel range dei casi trattabili con l'implantologia. Impiantando un dente singolo, o svariati elementi, o una arcata completa, è possibile trattare le menomazioni dentali con riabilitazioni fisse che riducono i disagi psicologici e pratici imposti dalla protesi mobili.

Con l'implantologia si ottengono risultati estetici e funzionali paragonabili a quelli della dentatura naturale. Dal momento delle estrazioni dentarie, varie tecniche consentono di posizionare le viti e le componenti protesiche riabilitative secondo le modalità più indicate ed individualizzate per ciascun paziente, in accordo con la letteratura scientifica più rigorosa (impianti a carico immediato entro le 36 ore dall'intervento; impianti a carico progressivo o differito a 4-6 settimane; impianti a 6 mesi dopo rigenerazioni ossee o rialzi del seno mascellare).


 
 

GNATOLOGIA

Si tratta di una branca relativamente recenti dell’odontoiatria che studia in maniera comparata la fisiologia e la funzionalità di mascella, mandibola, denti, lingua, articolazioni .....
 

PROTESI

Strettamente legato all’implantologia dentale è il campo dei dispositivi odontoiatrici artificiali, sia fissi che mobili. Lo Studio Dentistico Mari è uno dei più apprezzati e prestigiosi ....
 

ORTODONZIA

Lo Studio Dentistico Mari è un complesso ambulatoriale che affronta la disciplina odontoiatrica e la pratica chirurgica in maniera completa ed esaustiva. Il centro è una realtà di punta per il ....